04/01/07

grazie mille

Giornata iniziata presto, quando ancora è buio, ma la gente va già a lavoro....
Pioviccica, e c'è già la fila alla fermata del bus. Ci sono due ragazzi, sembrano studenti, infreddoliti come me... Prendiamo lo stesso autobus e casualità mi si siedono davanti. Parlano fra loro a bassa voce ... forse per non disturbare metà dell'autobus che sonnecchia. Accendo l'iPod (grazie mitico gruppo Fincance della multinazionale made us!!!) mentre il bus corre veloce nelle strade semi-vuote, ad un certo punto uno dei due dice qualcosa all'altro (il mio francese è ancora low level), si baciano e questo scende. Avete presente il bacio fra due innamorati? Quello del saluto di tutti i giorni? Leggero, di corsa, ma carico di tenerezza? Ecco quello lì.
Voglio ringraziare chi mi ha cresciuto, non solo i miei genitori o i miei parenti, ma tutte le persone che mi hanno dato qualcosa, e non solo i miei amici gay, perchè è anche grazie a loro, che la prima cosa che ho pensato era "quanto sono teneri" e quant'è che io non do' un bacio di quel tipo, con un pizzico di invidia, e non, ops, ci sono due uomini che si baciano di fronte a me...
C'ho pensato dopo. La mia prima reazione è stata: guarda che bella coppia.
Vuol dire che qualcosa della mia ricerca del rispetto delle diversità si è sedimentata. C'ho ancora tanta strada da fare, come tutti ovvio.
Debbo ringraziare anche la giovane coppia, che mi ha fatto iniziare la giornata con uno sguardo tenero sul mondo.
Buonanotte.

Nessun commento: