06/01/07

fare la spesa

Allora, l'uva italiana costa 1 euro più di quela greca... ma è molto più buona, quindi l'ho comprata, non ho trovato l'alcool (nn so che dire sembra nn esistere, solo alcolo metilico, cioè metanolo x pulire la cristalleria....), ma ho trovato la varecchina che si dice javal, ed il latte ad alta digeribilità, parzialmente scremato semi-ecreme...
Le etichette sono x la maggior parte solo in francese e fiammingo, poche quelle con una parte in inglese, un paio di volte in italiano. Questo mi costringe tutte le volte e scocciare quei due poracci di A&M chiedendo via telefono traduzioni ridicole.
Comunque domani arrivano i libri e quindi anche il mio dizionario di francese portatile.
Ho trovato il discount... c'è una puzza molto fastidiosa e una fila da paura, ed ovviamnete nn è fornitissimo, non credo comprerò mai del cibo lì, ma cosa tipo stracci, scottex, roba così..
Ed adesso voglio spezzare una lancia per quel paese per cui ci lamentiamo sempre, cioè l'italia, bhè, ci sono più etichette in inglese che in beglio per quanto riguarda il cibo, certo qui ci sono più persone che parlano inglese, ma gli altri nn si ammazzano per capirti, e poi ... la pulizia, ci sono le buste per le verdure, ma nn i guanti, e soprattutto, quando ti preparano un panino, lo fanno senza guanti, prendendo le verdure, ma anche il pollo a fettine, con le mani (spero pulite)indossando anelli, altro che standard HACCP!!!!
Non si capisce perchè, anche se è un indicazioni europea (quella di indossare i guanti x servire il cliente)... qui nn le seguono, lo so che anche da noi nn tutti lo fanno, ma sono una minoranza, nn lo standard, o sono io che frenquento poco certi posti?
Comunque si, per certe cose non sembrano proprio un paese con i famosi stradard "nord europei".

Nessun commento: