02/08/07

il titolo mettetecelo voi

Sono tre giorni che giro x i miei blog preferiti e nn si fa altro che parlare d'amore. In tutte le salse e le maniere. Mi ero ripromessa di nn farlo, perche' nn c'ho niente da aggiungere, solo il fatto che sono una tra le tante ed i tanti... che nn c'ha capito molto. Nicola una sera a cena in una milano gia' calda mi disse: 'Sono piu' di 2000 anni che nn ci abbiamo capito niente... mho tu stasera vuoi che te lo spiego io?' (Nicola mi mancano le nostre cene e quanti ricordi legati alla tua casa di milano.... vabbe' ma nn divaghiamo).
E da allora sono rasserenata dal fatto che alla fine faccio parte di un grande club: nn c'abbiamo capito una ebemerita cippa.
Pero' poi oggi per caso, come succede spesso nella blogosfera, ho letto questo.
Mumble mumble diceva Topolino al Commissario Bassettoni.
Si ama anche cosi', mandando affanculo l'Amore, senza tentare di capirlo.
Ho fatto un sospiro ed ho sorriso dentro.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio, troppo gentile...In realtà non volevo mandare a fanculo l'Amore, solo un pazzo o un sadico potrebbe, e io non sono nessuna delle due cose fino a questo punto, quanto piuttosto mandare a fanculo un certo tipo di presunto amore, quello sì, fatto di rituali vuoti, di frasi logore e gesti stereotipati, e più in generale mandare a fanculo la tendenza a voler per forza dare un nome ad ogni cosa, a volersi dire innamorati ad ogni costo, quasi che questo desse maggior nobiltà a noi e a ciò che stiamo vivendo, perdendo di vista la sostanza, che è poi secondo me la sola cosa che davvero conta. E lo dice uno innamorato delle parole.

tartablu ha detto...

Benvenuto Profumo di nebbia. Grazie x la poesia e per la spiegazione. Dimenticavo: bella
:-)

Anonimo ha detto...

Rigrazie...Anche se non era proprio una poesia...Per fare una poesia ci vuole un poeta...E io non sono un poeta...Come direbbe qualcuno, "diciamo fò de' versi" :)

rainbowsparks ha detto...

Se ti dicessi che mi vergogno di dirti di cosa avevo (forse ho,ma probabilmente no) paura? Quando passi da milano,cara?

Anonimo ha detto...

Tutte le parole che danno emozioni sono poesie anche senza poeta, almeno per me ...
In Amore non c'è da capire c'è da vivere attimo dopo attimo, almeno per me ...
Baciotti
Lalla

p.s. anche io ti vorrei presto a Milano! :-)))

tartablu ha detto...

Prometto Milano presto presto.

Anonimo ha detto...

Io, grosso modo, da qualche anno gioco in difesa... ma non è un bel vivere. E alla mia tenera età ho ancora un sacco di domande aperte sull'argomento. E nessuno che risponde.... Ciauz! :)