23/11/07

Volevo dire...

... sto cercando un template che mi piaccia, un lavoro decente e di sopravvivere a mia madre senza ucciderla. Lei nn si è accorta che ho 36 anni, mi dice di lavarmi le mani e soffiarmi il naso... testuali parole.
Volevo fare il nuovo post con il nuovo template, ma mi scappa di scrivere...troppo.
Ho appena finito di leggere Spingendo la notte più in là di Mario Calabresi (grazie Lula). L'ho letto in quattro ore. Mi è servito un quarto d'ora per riprendermi.
Mario Calabresi è nato nel 1970, è di un anno più grande di me. Abbiamo attraversato la stessa epoca, siamo della stessa generazione...solo che gli anni 70, quelli chiamati gli anni di Piombo, io li ho studiati sui libri, letti negli articoli, a lui hanno tolto un padre e segnato la vita per sempre. Ma la cosa piu' bella di questo libro è l'assenza di odio o rancore, una testimonianza che fa riflettere e molto.
Eppoi un pensiero, sulla tentazione sempre forte del mio paese, l'Italia, il paese che amo, di dimenticare, far finta che nulla sia accaduto, invece di cercare verita' e giustizia, unica strada per voltare pagina e riconciliare. In Sud Africa ha evitato una guerra civile...

Caro Mario, forse non lo saprai mai, ma grazie.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sai, è nella mia lista da qualche tempo. e i sa che lo sposto al primo posto.

buona elaborazione di nuovo template

cambiare abito a volte è davvero cambiare vita dentro

Anonimo ha detto...

ops sorry ... ciao, bacio

Anonimo ha detto...

Il rancore e l'odio nn portano mai a niente anzi inaridisce tutto... anche nella peggiore delle situazioni e anche se è difficile bisogna cercare di nn farci sopraffare dalle cattiverie.
Cercherò anche io di leggere questo libro.
Grazie e baciotti
LALLA
p.s. a volte anche mia Mamma mi dice di coprirmi perchè fa freddo, di nn mangiare veloce, di nn bere l'acqua fredda... insomma le mamme son le mamme!

Anonimo ha detto...

Credo che riuscire a non provare più rancore per chi ha ucciso tuo padre sia qualcosa di "grande". Già solo questo basterebbe...

Poi magari mi farai leggere il libro :-)

Bacio

tartablu ha detto...

Ciao Movida69, benvenuta.
;)

Cara Lalla e Mousi consiglio il libro vivamentissimamente.

Anonimo ha detto...

Ho visto una sua intervista e sono stata molto scossa da quanto raccontava, il libro allora è proprio il caso che me lo compri... :) Bacio