16/04/07

Hannover

Timida primavera nordica? Assolutamente no!!!!! Sole e caldo. Cielo blu, carta da zucchero direi.
Sono al Cafe’&Bar Celona, che quando i tedeschi la pronunciano suona come Barcellona. Catena finto spagnola, ma c’è la musica, si mangia bene .... ed i camerieri sono simpatici. Per cui perche’ no?
Sono alla fine della mia visita ad Hannover e finalmente mi prendo un po’ di tempo per me.
Città ricca, chiarissimo e vitale. Però sono timidi, e già, lo direste mai che per trovare un bancomat si impazzisce? Sono nascosti!!!!! Sembra si vergognino ad essere così sfacciatamente ricchi.
Quello che stupisce, soprattutto ai locali è questo strano tempo, un inverno cortissimo, quasi inesistente, una primavera esplosa che non si ricordano, tutti a maniche corta in riva al lago (artificiale).
Ovviamente come al solito nn ho avuto tempo per girarla per bene... ma quello che ho visto non mi e’ dispiaciuto. Chissa’ com’è fare i turisti qui.
La prossima volta. Dimenticavo.... il cibo non è malaccio, i treni sono in orario, gli aerei pure, i trasporti funzionano, gli uffici informazioni funzionano in 7 lingue (italiano ed arabo compreso).... insomma piena Germania.

Nessun commento: