30/12/06

... ed arriva la sera

Il mio nuovo numero belga nn è ancora attivo. Ma il mio nuovo telefonino è proprio carino, color prugna, come piace a me. Ho trasportato nel nuovo appartamento la maggior parte delle cose che avevo a casa di A&M. Stasera dormirò qui x l'ultima volta. Un po' mi dispiace, mi piace vivere in compagnia, un po' ho capito che i sottotetti nn sono per me.
Da domani ho un appartamento tutto mio. E' la prima volta che vado a vivere veramente da sola, senza nessuno. La prima volta che sono "uscita di casa" (come dice mio padre) sono andata a vivere con L., quattro anni di coinvivenza in due differenti appartamenti, con quella che è una delle mie migliori amiche. E poi con D., 7 anni di relazione e 5 di coinvivenza, tutto finito a giugno. Ed adesso un appartamento tutto per me.
Stasera finisco di raccogliere le mie cose, metto in ordine il sottotetto di A&M e per finire mi guardo un film.
A letto presto, che domani è una giornatona.
Sono tante le emozioni che mi scorrono dentro: le paure per il futuro, il nuovo lavoro, tutte le cose che nn so fare (sindrome da prima della classe), la gioia di organizzarmi un appartamento come piace a me, che sia accogliente e che mi assomigli, il senso di imbranatezza che mi prende davanti ai limiti di una città diversa e che parla una lingua che nn conosco. Eppure sono qui x realizzare un sogno, ho la possibilità, sempre più rara di fare ed imparare un lavoro, che è anche una vocazione, questo nn me lo debbo scordare, soprattutto quando mi prende lo sconforto.
Che mi faccio x cena stasera?

1 commento:

Nude Games ha detto...

Rather useful piece