30/12/06

al supermercato

La globalizzazione... oggi mi ha permesso di fare la spesa, comprare prodotti che conosco, senza sapere una parola di francese. Alcuni nomi erano diversi, ma le etichette aiutano..., altri sono sempre gli stessi... Ho pagato con il bancontact, che è il nome che si usa qui per il bancomat. La macchinetta del POS è in bella vista sulla cassa, così nn devi sbracciarti x comporre il tuo codice, e fatta in maniera che nessuno vede cosa digiti... devi fare un po' di cose da solo, tipo infilare la carta, rispondere alle domande del tipo "Bancontact o Proton?" (ancora nn ho capito cosa sia il Proton, credo un'altra modalità di addebito... mha), comporre il codice, schiacciare OK, insomma richiede da parte del cliente un po' di lavoro, nn ero preparata ... ma alla fine ho pagato, che credo sia la cosa a cui la commessa fosse più interessata ... anche se ho pasticciato un po'.
Vabbè 50 euri di detersivi, strofinacci, scopettoni e via discorrendo domani interpreterò "Cenerentola" versione classica: tutona x le pulizie, cuffia x capelli, guanti e sguardo accigliato alla ricerca dello sporco da stanare, una vera italiana sexy eh? Così sicuro che rimorchio :-)

Nessun commento: